Poesia ai Giardini Sambuy di Torino in occasione della mostra CLOveCHARD


CLOveCHARD” è la terza mostra-evento dedicata al mondo degli invisibili e sarà allestita presso il Giardino Sambuy in piazza Carlo Felice di fronte alla Stazione Ferroviaria Torino Porta Nuova, da lunedì 6 a mercoledì 15 novembre 2023 con orario 8 – 20 ad ingresso gratuito.

L’esposizione nasce da un’idea di Raffaele Palma per il CAUS – Centro Arti Umoristiche e Satiriche con la collaborazione di 14 scultori che per l’occasione hanno realizzato altrettante opere polimateriche tridimensionali che verranno posizionate su alcune delle panchine presenti nel giardino Sambuy. La mostra-evento avrà parallelamente una sezione dedicata alla poesia con testi realizzati da 22 poeti e stampati su foglietti per essere distribuiti gratuitamente al pubblico.

Durante le giornate di apertura alla mostra, verranno distribuiti gratuitamente ai visitatori foglietti con stampate poesie. Sarà un gentile pensiero che i clochard faranno al pubblico (tramite la mediazione dei poeti), per ringraziare dell’aiuto e della solidarietà che quotidianamente ricevono dai cittadini. Ogni foglietto omaggiato riporterà su un lato la poesia a firma di un clochard e del suo poeta, mentre sul retro saranno riportate alcune frasi di poesie dedicate al mondo dei senza fissa dimora scritte da grandi autori del passato.

Citazione dal sito: https://www.diocesi.torino.it/site/wd-appuntamenti/clovechard-mostra-di-opere-scultoree-e-poetiche-dedicate-ai-clochard-al-giardino-sambuy-10/

Su YOU TUBE la presentazione della manifestazione: https://www.youtube.com/watch?v=Gt640gRRRdE

Partecipate numerosi!

Lascia un commento